La Biblioteca del Verri

L’Istituto Verri dispone di una biblioteca fornita di più di 18.000 volumi

Il servizio biblioteca si configura come supporto all’attività didattica ed in particolare all’attività di ricerca e documentazione degli studenti e dei docenti, oltre a farsi promotore, a diffondere e ad organizzare attività culturali. Prevede le seguenti attività:

• gestione della biblioteca e del prestito domiciliare;
  • creazione e ordinamento dell’archivio didattico-educativo;
  • eventuali attività culturali e di promozione.

La Biblioteca, dedicata all’ex docente Carlo Steiner, dispone oggi di uno spazio per la lettura ed il lavoro di ricerca sufficiente anche per una intera classe ed è fornita di P.C. in rete. Il patrimonio librario assomma ad oltre 18.000 volumi, diversi dei quali di interesse anche storico, perché appartenenti al cosiddetto “fondo antico”, ovvero pubblicati prima del 1950.

Siamo abbonati a MLOL Scuola: una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

E’ la più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola studenti e insegnanti possono:

• prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli;
  • accedere a un’edicola internazionale con oltre 7.000 quotidiani e periodici;
  • fruire di openMLOL: una collezione di oltre 500.000 oggetti digitali liberamente accessibili quali ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora;
  • avere SPOTIFY